Secondo alcune testimonianze di “matrimonio vissuto”, sono almeno cinque gli elementi irrinunciabili nell’organizzazione delle nozze. Ve li elenchiamo. Prendete appunti!

Una volta sposate e se dovessero ripetere l’esperienza, molte coppie hanno elencato cinque elementi indispensabili per la riuscita delle nozze. Condividiamo con voi le loro considerazioni.

  • Effetto speciale. Il titolo la dice lunga. Si tratta di un colpo ad effetto. Una sorpresa che stupisca e faccia divertire gli invitati e magari anche il vostro neo sposo (o neo sposa). Qualche idea? Un ballo con coreografia, un gruppo di palloncini sbucati dal nulla e lasciati liberi nel cielo o qualsiasi sopresa inedita. Mettete le ali alla fantasia.

 

  • Musica. Il Grande Giorno, le emozioni sono a fior di pelle. Una cantante che canti dal vivo, in chiesa o in qualsiasi altro luogo della festa, amplifica tutte le emozioni della giornata. Un Ave Maria dal vivo e con l’acustica della chiesa: beh, l’effetto scenico è assicurato. Questo vale anche per tutte le altre canzoni che decidete di inserire nella cerimonia o nel corso del ricevimento e dopo la cena o il pranzo. La scelta può vertere tra un/una cantante o un gruppetto musicale. Purché sia musica dal vivo.

 

  • Fiori. Danno vita e personalizzano le nozze. Un bravo fioraio saprà interpretare i vostri gusti e, facendovi le domande giuste, saprà plasmare con i fiori il matrimonio che meglio corrisponde alla vostra personalità. In questo modo la vostra scelta e il vostro gusto potranno esprimersi in ogni angolo utile: dall’altare, alle tavole passando per il bouquet.
  • Coinvolgimento degli invitati di nozze. Un evento di questo tipo è ancora più d’effetto se si riesce a rendere partecipi gli invitati. Oltre alle partecipazioni ai propri cari, potete, ad esempio, contrattare degli animatori che recitino un monologo – scritto con la vostra partecipazione – sull’importanza che rivestono per voi le persone presenti alla festa. Tutti resteranno di sasso e la commozione scorrerà a fiumi.

 

  • Wedding planner. Lo diciamo spesso, chi ha voglia di delegare tutta o in parte l’organizzazione delle nozze, dovrebbe ricorrere ad uno specialista del settore, ovvero a un wedding planner. Il leader del settore è il conosciutissimo Enzo Miccio: avete presente?!? Vi sono wp di capaci e in grado di farvi risparmiare, oltreché abili a organizzare il matrimonio che avete sempre sognato. Se ne avete la possibilità non esitate a mettervi nelle loro mani. Vi sposate una volta sola nella vita: vale la pena fare in modo che tutto vada per il meglio e soprattutto che ve lo godiate con il massimo dell’intensità – e il minimo di stress – assieme alla persona amata.